Federazione Regionale Coldiretti Marche

Ricerca nel sito Coldiretti:


Area Riservata:

Utente

Password

Home > Territorio in un Prodotto > Le Aziende

Le Aziende


ZERBINO FRANCESCHINO di ZERBINO FRANCESCHINO
Tipologia:
VIA GROTTINO 38/g  GROTTINO
C.A.P.: 60019  SENIGALLIA
Telefono - Fax: 071665267
Email:     Url:
Posizione Geografica: ZONA DI COLLINA LITORANEA A 6 KM CIRCA DAL CENTRO DI SENIGALLIA
Certificazioni:
Partecipazione ad associazioni:
Attestati: Formazione Volontaria
Elenco Prodotti:
Carne ovina - Formaggi - Grano duro di qualità - Olive TESSITURA DI LANA DI PECORA

Servizi:
Trasformazione prodotti con vendita - Vendita prodotti

Progetti:
Azienda agricola prettamente zootecnica, con attività tradizionale di coltivazioni cereali, integrata da attività zootecnica per la quale viene reimpiegata buona parte della produzione di erba medica e di cereali.   
L'azienda agricola di Zerbino Franceschino è dedita all'allevamento di  ovini di di razza Sarda, che vengono allevati presso il pascolo situato a Morro d’Alba, ove insiste anche la stalla. La mungitura delle pecore avviene ogni giorno, ne consegue che l’azienda ha sempre a disposizione dell’ottimo latte fresco utilizzato per la produzione dell’ottimo formaggio.  
 
L’allevamento ovino è costituito da un numero variabile di capi destinati alla produzione di latte e di carne, la consistenza media si aggira sui trecento capi. Codice allevamento ASL 031 AN 029.
 
Oltre all'allevamento, L’azienda Zerbino coltiva olive da cui viene ricavato dell'ottimo olio utilizzato interamente per autoconsumo familiare.
   
L’azienda dispone anche di oltre ventuno ettari di terreno coltivati a foraggio,avena,  frumento tenero, frumento duro, orzo, oliveto e bosco; tranne il grano duro che viene parzialmente venduto, le altre produzioni vengono completamente reimpiegate  per l’alimentazione degli animali, garantendo sicurezza e qualità nel processo di filiera del prodotto.
 
La conduzione dell’azienda agricola è familiare, infatti la moglie gestisce il punto vendita aziendale dove, oltre al laboratorio di trasformazione del latte,  viene  commercializzato il formaggio, sia a privati che ha grossisti. Il laboratorio è adiacente al punto vendita, diviso da una vetrata che consente di vedere al cliente il processo di trasformazione dal quale si ottengono formaggi e ricotte. La vendita degli agnelli viene fatta tramite commerciante che periodicamente viene in azienda a prelevare i capi.
 

contatta: marche@coldiretti.it
Federazione Regionale Coldiretti Marche
Tel. +39.071.207991 - Fax +39.071.2079953